G. Agazzi.

HOME | AZIENDA | CONTATTI E LINKS | DOVE SIAMO | NEWS          ITA/ENG

Titolo codice condotta fornitori

Codice di Condotta dei Partner Commerciali ( Fornitori )
La Agazzi Giancarlo srl ( AGAZZI ) ha assunto l’impegno di condurre tutte le proprie attività di approvvigionamento secondo i più rigorosi standard etici. Oggi come non mai, e soprattutto in considerazione di un contesto economico globale competitivo e in costante evoluzione quale è appunto quello odierno, è importante agire nel pieno rispetto di questi standard.

Tutte le attività dei propri Partner Commerciali ( FORNITORI ) aventi connessione con la AGAZZI devono essere condotte secondo i più rigorosi standard morali, etici e legali, dell’onestà, dell’integrità, dell’equità e della correttezza. Per soddisfare i requisiti di questi standard, la AGAZZI richiede a tutti i propri FORNITORI di operare e agire nel pieno rispetto delle disposizioni di questo Codice di Condotta professionale e di tutte le leggi e i regolamenti applicabili. La AGAZZI prevede inoltre che i propri FORNITORI facciano rispettare gli stessi standard anche ai loro rispettivi fornitori e agli altri interlocutori: questo Codice di Condotta professionale si applica pertanto anche alle affiliate e ai subappaltatori dei FORNITORI della AGAZZI e alle rispettive strutture nella misura in cui queste ultime forniscano beni e servizi che saranno venduti o utilizzati dalla AGAZZI.

Il  Codice di Condotta dei Partner Commerciali ( Fornitori ) definisce le aspettative e gli standard della società per la conduzione delle attività commerciali e rappresenta la sottoscrizione nonchè la condivisione, da parte dei FORNITORI, sia dei principi cardine della Responsabilità Sociale, sia dei diritti fondamentali dei lavoratori in materia di legislazione sociale ( come la retribuzione, le ferie, l'orario di lavoro, etc.) e in materia di salute e  sicurezza negli ambienti di lavoro.

La AGAZZI si riserva il diritto di valutare la conformità ai requisiti e richiede a tutti i propri FORNITORI di correggere eventuali non conformità rilevate nel corso delle valutazioni. Su richiesta, i FORNITORI saranno tenuti a fornire alla AGAZZI informazioni utili che consentano alla società di valutare la conformità al Codice di Condotta professionale. Desideriamo collaborare con i nostri FORNITORI per migliorare le condizioni operative: se un FORNITORE si rifiuta oppure non è in grado di correggere le non conformità in maniera soddisfacente, la AGAZZI può decidere di interrompere la collaborazione.

Agazzi Giancarlo srl – Codice di condotta dei Partner Commerciali ( Fornitori )