G. Agazzi.

HOME | AZIENDA | CONTATTI E LINKS | DOVE SIAMO | NEWS          ITA/ENG

Titolo impagno sociale

Secondo le teorie sullo sviluppo sostenibile le imprese sono una delle principali cause di disequilibrio ambientale e sociale, ma al tempo stesso sono gli attori che più di altri hanno il potere, in collaborazione con i governi e le organizzazioni della società civile, di migliorare la qualità dello sviluppo, perché le loro attività coinvolgono un ampio numero di soggetti diversi (stakeholder).

Saper gestire le relazioni con questi soggetti, al di là di quanto previsto dalle norme e dalle leggi, cioè la responsabilità sociale d’impresa, è fondamentale per la continuità e il successo dell’attività aziendale.

Lo sviluppo sostenibile è un elemento centrale del modello di business della Agazzi Giancarlo srl. La creazione di valore dipende dalla capacità di coniugare gli obiettivi economici con la riduzione degli impatti ambientali, soddisfacendo le aspettative di tutti gli stakeholder. Per la Agazzi Giancarlo srl, la responsabilità sociale non significa solo donazioni o sponsorizzazioni, ma determina la gestione quotidiana delle attività e le strategie stesse dell’impresa.

Scelte di impegno concreto, che nel passato hanno visto nascere collaborazioni con diverse associazioni presenti sul territorio. Una sensibilità sociale d’impresa che da anni si esprime in attività filantropiche di beneficenza e di sostegno ad iniziative a carattere sociale, ossia di sostegno alla solidarietà, all’ambiente, alla cultura e allo sport.